SABATO 21 MARZO 2009 – ore 21.00
TEATRO COMUNALE CITTA’ DI VICENZA
FROM HELL TO HEAVEN – L’OPERA ROCK SINFONICA
OLTRE 70 MUSICISTI SUL PALCO
(liberamente ispirata alla Divina Commedia)
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE COLLEGATI AL SITO: WWW.GREENTICKET.IT
Per le informazioni sull’acquisto dei biglietti basta visitare il circuito green ticket ufficiale al sito: www.greenticket.it (all’interno del sito tutte le prevendite autorizzate e inserite nel circuito nazionale).
FROM HELL TO HEAVEN, è uno spettacolo musicale tratto dall’omonimo cd, eseguito da più di 70 elementi: 40 elementi della Silver Symphony Orchestra, 20 coristi, 11 elementi del gruppo Rock Last Dream, arricchito da una coreografia di luci e immagini dinamiche. Lo spettacolo che viene proposto è un’opera rock sinfonica liberamente ispirata alla ‘Divina Commedia’ e alle suggestive immagini di Gustave Dorè.
Lo scopo quello di far vivere allo spettatore un viaggio immaginario, con le tensioni e le emozioni che una simile avventura può suscitare, senza necessariamente conoscere i canti dell’opera Dantesca.
L’emozione è protagonista: dallo smarrimento e l’angoscia dell’entrata nella Selva Oscura al terrore dell’incontro con Lucifero, dalla tristezza e malinconia dell’incontro con l’amore mai corrisposto di Beatrice alla gioia sublime dell’incontro con Dio.
Per poter dare all’opera un carattere moderno senza perdere le matrici classiche, l’incontro del compositore Andrea Bezzon con il chitarrista arrangiatore rock Andrea Guarnieri e il direttore d’orchestra Fabrizio Castanìa, è stato provvidenziale. La diversa esperienza e capacità di questi tre artisti hanno portato alla realizzazione di quest’opera rock sinfonica.
FROM HELL TO HEAVEN: un viaggio musicale che spazia dal rock progressivo alla new-age, dalla musica classica a quella moderna fino a composizioni e atmosfere tipiche delle colonne sonore.
“FROM HELL TO HEAVEN”
Opera Rock Sinfonica liberamente ispirata alla Divina Commedia
UNA PRODUZIONE JoY&JoY Eventi www.joyandjoy.it
Rispondi