BENé 2008. Fa bene esserci 13-16 Nov.

Quando: dal 13 al 16 novembre 2008
Dove: Fiera di Vicenza

PROTAGONISTA IL WELLNESS LIFESTYLE

Benessere: sensazione unica, tante declinazioni. Cosa c’è oltre? Uno stile di vita in continua crescita.

BENé, la fiera dedicata ai molteplici comparti del settore benessere, al quinto anno si evolve e diventa il principale luogo di incontro fra chi, per cultura e per business, contribuisce all’affermazione del wellness lifestyle: dalla vacanza alla progettazione SPA, dal relax della mente ai trattamenti estetici, dalla cura del corpo all’abitare eco-compatibile.

A BENé il wellness è verde, segno di un forte ritorno alla natura, ad un benessere essenziale, autentico, felice e sostenibile.

BENé porta in fiera la domanda di wellness concept personalizzato, su misura, rispettoso dell’uomo e dell’ambiente e si configura come luogo esclusivo di affari, ma anche spazio privilegiato di cultura e di tendenza.
BENé è la vetrina esclusiva e l’appuntamento irrinunciabile per tutte le aziende che si riconoscono nel mercato del wellness lifestyle, definito dal salone vicentino in 4 aree.

L’area WELLNESS TOURISM presenta la più qualificata proposta di offerte turistiche dedicate al benessere. BENé, in collaborazione con spa-travel, propone quest’anno una novità assoluta: la Borsa del Turismo Benessere, dove terme, alberghi termali, wellness hotel, resort e destination SPA hanno l’opportunità di presentare e vendere il loro prodotto agli operatori professionali, quali agenzie viaggi, tour operator, meeting planner e CRAL aziendali, tramite workshop e incontri prefissati.

Nell’area SPA DESIGN & CONTRACT si incontrano le opportunità che l’innovazione mette a disposizione del benessere, attraverso il design, la progettazione e lo studio di soluzioni e materiali. In questo settore, dopo il grandissimo successo dell’edizione precedente, viene riproposto Progetto SPA, un percorso obbligato che accompagna il visitatore alla scoperta dell’eccellenza nella progettazione e nella gestione di un centro benessere. Un mix tra aree espositive e ambientazioni che riproducono gli spazi di una SPA dalla reception all’area lounge, dalla zona umida all’area relax, dalla zona massaggi al centro beauty, sino alle proposte di giardini per esterni ed interni.
Con lo spazio Eco Wellness Resort, BENé esplora invece i nuovi orizzonti dell’ospitalità eco-chic, dalla progettazione bioclimatica all’alimentazione biologica, dalla gestione responsabile alle finiture ecologiche. Un ambiente che segue una logica di eleganza slow, dedicato ad un pianeta che ritrova il piacere di volersi bene.

L’area BEAUTY & TECHNOLOGY riserva lo spazio ad attrezzature, prodotti, tecnologie e innovazioni che si concentrano sul corpo per portarlo alla sua massima espressione estetica. Coniugando natura e bellezza, BENé dedica uno spazio espositivo esclusivo alla bio cosmesi certificata.

Novità assoluta è invece l’area LOHAS LIFESTYLE che si sviluppa in due settori: Architettura e Innovazione Responsabile – Emporium della Natura. Acronimo di Lifestyles of Health and Sustainability, Lohas riunisce sotto il proprio ombrello semantico le espressioni attraverso le quali il mercato, l’architettura e l’innovazione interpretano l’esigenza di ridurre l’impronta ecologica dell’uomo sull’ambiente, secondo un criterio di reciproco rispetto. A tale tendenza, dagli alimenti organici alla bio-cosmesi, dalla bioarchitettura alla medicina naturale, fino alle energie rinnovabili, BENé dedica una corposa area tematica, indicando uno stile di vita e di consumo, ad elevato senso civico, associato al piacere individuale.

BENé in cifre

La quinta edizione segna la conferma di un’idea che ha conquistato nel tempo il favore degli addetti ai lavori e del pubblico. I numeri della manifestazione, dai 90 espositori del 2004 ai 300 del 2007, dagli 8000 visitatori della prima edizione ai 25000 dell’ultima, sono lo specchio di un interesse e di una credibilità in continua crescita.

Per l’operatore

Un appuntamento da non perdere, per scoprire le ultime tendenze del mercato, incontrare le aziende e i professionisti del settore, in un contesto fortemente identificativo di tutto il comparto benessere.
Un’occasione unica per crescere nel business di riferimento.

Per il pubblico

L’evento dell’anno per tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni innovative per il proprio benessere, per conoscere e saper scegliere tra le offerte del mercato.
L’unico momento in cui si incontrano i professionisti e si trovano a confronto le diverse proposte: discipline, stili di vita, prodotti.
In più, i workshop, gli spettacoli, le iniziative speciali e le aree di prova per vivere il benessere in prima persona, da protagonisti.

DOVE SARA’ MACROLIBRARSI

Posizione N° 8.9.24 nel padiglione F2
Orari
Giovedì 13, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 novembre:
ore 10,00 – 19,00
PER INFORMAZIONI
http://www.sentieridibenessere.it
info@sentieridibenessere.it
Tel. 0444 230119

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: