Tu Sei Il Segreto – 30/10 – 2/11

TU SEI IL SEGRETO – a tu per tu con l’essenza

Tre giorni dedicati totalmente all’indagine profonda di te, per conoscere e sperimentare la tua piena potenzialità, il tuo vero potere

inizio: giovedì 30 ottobre ore 21,00 –
termine: domenica 2 novembre ore 17,00
Centro Culturale Internazionale “Casa Guarinoni”, Località Pezzeto, Fortunago (PV) – Uno dei borghi più belli d’Italia

Kapil Nino Pileri

Sei un essere spirituale. Sei energia, e l’energia non può essere creata o distrutta – cambia semplicemente forma. Per questo la tua pura essenza c’è sempre stata e sempre sarà (the secret pag.175)
Si dice inoltre in The Secret: “ottenere quello che vuoi comporta un lavoro interiore

Questi tre giorni sono dedicati totalmente “anima e corpo” al lavoro interiore, alla meditazione attraverso l’indagine veicolata dalla domanda esistenziale chi sono io?
Si tratta di un’indagine non stop e ogni dettaglio della struttura è concepito per supportare questa indagine, per creare il terreno affinché la consapevolezza di chi siamo veramente fiorisca fresca e nuova, come acqua di sorgente. E quell’indagine sarai tu a farla, in prima persona. Si tratta di una sperimentazione scientifica, tu e il tuo laboratorio, il corpo.

Di fatto quando abbiamo un desiderio sappiamo chi è che desidera? E cosa vuol dire un desiderio allineato con l’universo, con la Mente Universale? O se fosse invece una compensazione? E se è una compensazione, può funzionare? E a chi ci dice che c’è una mente universale, dobbiamo credergli? Non sarebbe opportuno iniziare prima ad osservare la “nostra” mente e magari accertarsi che è davvero nostra?

Impari le domande dagli altri, e dagli altri impari anche le risposte, e tu rimani “finto” (Osho)

Tutti i giorni presentiamo agli altri alcuni nostri aspetti con la convinzione che siamo “quei volti” che mostriamo al mondo.
Abituati a riconoscersi nel chiacchierio della “piccola” mente seguiamo automaticamente i suoi assensi e dissensi, fidandoci ciecamente dei suoi comandi in un’oscillazione permanente tra aspettative e frustrazioni. “Io penso che sono questo corpo e questa persona, perciò questa è l’indiscutibile realtà”.

Eppure ormai anche le nuove scienze mettono in discussione la realtà così come appare a prima vista, rendendoci architetti della stessa attraverso la nostra percezione. Il “segreto” disvelato, la legge dell’attrazione, ammicca al fatto che sono i nostri pensieri, emozioni e azioni a creare la realtà.

Quanto però conosciamo veramente noi stessi, quel “chi” che muove e fabbrica i pensieri, le emozioni…il fare. A cosa sto pensando? Cosa sto provando? Sono consapevole? L’esperienza diretta e senza filtri di chi siamo, di come funzioniamo è alla fine quell’equazione basilare per percepire in modo diverso la realtà, creando, consapevoli dei nostri pensieri. Oltre il meccanismo della sola sopravvivenza.

TU sei il segreto, lo scrigno e la chiave per aprirlo

Utilizzeremo svariati esercizi di consapevolezza, meditazioni audio e video, e soprattutto la domanda esistenziale Chi è dentro? Chi sono io?
La struttura del seminario è primariamente concepita affinché tu non sia disturbato o distratto da questo compito, affinché le occupazioni quotidiane quali il cibarsi, il prendersi cura del corpo siano fornite in armonia con il processo e l’intento comune degli altri partecipanti focalizzi, intensifichi e incoraggi il processo.
I facilitatori sono degli “apripista”, hanno più è più volte intrapreso quest’indagine e in certi momenti, quando necessario, taglieranno l’aria, come il ciclista davanti.

Il processo è facilitato da Elsa Nityama Masetti e Kapil Nino Pileri

L’intensivo è residenziale e si svolge in isolamento, è quindi indispensabile essere completamente liberi da impegni familiari e di lavoro per i tre giorni della durata.

INFO E PRENOTAZIONI
Casa Guarinoni
tel. +
39 – 331 – 4464493 –
corsi@casaguarinoni.org
elsamasetti@yahoo.it
http://www.casaguarinoni.org


Elsa Nityama Masetti
laureata in psicodiagnosi, giornalista, direttore responsabile del trimestrale Scienza e Conoscenza,
formazione in Intensivi di Consapevolezza (Awareness Intensive Institute),
Costellazioni Familiari(Centro Studi Piazza)
Leading Meditatin Training, Osho Sufi Training (Istituto Osho Miasto)

Kapil Nino Pileri
Insegna in molte sedi italiane Cranio-Sacrale e Somato Emotional Release,
lavora in vari centri di meditazione e presso il Villaggio Globale.
Ha una formazione in PNL (Programmazione Neurolinguistica),
in Family Constellation e in Awareness Intensive. E’ Master di Osho Neo Reiki.


Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: